Informazioni personali

La mia foto
In questo mondo omologato, la creatività e la fantasia ci rendono liberi

lunedì 16 agosto 2010

secondo giorno di dieta

Ecco il secondo giorno di dieta.. facile facile non vi faccio cucinare tanto
Pranzo: Bresaola con rucola e piccole scaglie di parmigiano 20 g e una bella insalatonona a piacere di sole verdure, 40 gr. di pane preferibilmente integrale.
Il pane integrale rispetto a quello bianco ha poche calorie in meno (praticamente irrilevanti nel contesto dietetico) ma come tutti i cibi integrali o meno raffinati ha una maggiore capacità di essere metabolizzato e contiene +fibre quindi : +fibre +lavoro dell'intestino - assimilazione.

Cena: petto di pollo due fettine con funghi.
Prendete dei funghi coltivati tipo champignon, una confezione ,mettete in una padella dell'aglio acqua con due cucchiaini di dialbrodo, fino a coprire i funghi quando si sono appassiti aggiungete del prezzemolo tritato e fate tirare l'acqua aggiustate di sale e pepe . A parte su una piastra antiaderente fate cuocere il petto di pollo quando cotto, mettete sul petto di pollo i funghi e aggiungete un cucchiaio d'olio a crudo. 30 gr. di pane
NOn è una scaloppe ai funghi con panna ma è gustosa
Non dimenticare di bere molta acqua oligominerale a basso contenuto di sodio.
E anche se non avete voglia di andare in palestra adesso che il tempo lo permette camminate senza interruzione per almento 40 min al giorno.

4 commenti:

  1. grazie mille per essere passata a trovarmi sul mio blog e per avermi scritto!è un pò che non pubblico ma appena finisce questo periodo super intenso spero di fare un resoconto di tutto quello che ho fatto!!!
    Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un b&B!e tu ce l'hai!!!!chissa che meraviglia!
    Per quanto riguarda le cose che mi hai chiesto per prima cosa ti ringrazio dei complimenti e poi anche io ci metto un pò a fare le cose...diciamo che non sono molto costante...ci sono giornate in cui riesco a cucire mille cose anche dieci articoli e poi altri in cui vado avanti come una lumaca!;)
    ti seguiro!
    baci
    bea

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina, il tuo blog è molto carino!
    Deve essere interessante gestire un B&B e poi hai la possibilità di conoscere tante persone.
    Un saluto,
    a presto,
    Paola

    RispondiElimina
  3. E per chi ha problemi(come me)la farina integrale ha un minore indice glicemico.
    Ottima ricetta e ottimo il consiglio di camminare almeno 40 minuti. = )
    Ho smesso con questo caldo ma è bene che ricominci...ero dimagrita molto associando questo esercizio ad una giusta alimentazione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. ciao, grazie x essere passata a visitare il mio blog, è davvero una bella idea dare lezioni di uncinetto via internet. Il centro a forma di telefono lo uso come "centro dove appoggiare sopra il telefono di casa". Ciao, torna a trovarmi

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails