Informazioni personali

La mia foto
In questo mondo omologato, la creatività e la fantasia ci rendono liberi

lunedì 16 agosto 2010

secondo giorno di dieta

Ecco il secondo giorno di dieta.. facile facile non vi faccio cucinare tanto
Pranzo: Bresaola con rucola e piccole scaglie di parmigiano 20 g e una bella insalatonona a piacere di sole verdure, 40 gr. di pane preferibilmente integrale.
Il pane integrale rispetto a quello bianco ha poche calorie in meno (praticamente irrilevanti nel contesto dietetico) ma come tutti i cibi integrali o meno raffinati ha una maggiore capacità di essere metabolizzato e contiene +fibre quindi : +fibre +lavoro dell'intestino - assimilazione.

Cena: petto di pollo due fettine con funghi.
Prendete dei funghi coltivati tipo champignon, una confezione ,mettete in una padella dell'aglio acqua con due cucchiaini di dialbrodo, fino a coprire i funghi quando si sono appassiti aggiungete del prezzemolo tritato e fate tirare l'acqua aggiustate di sale e pepe . A parte su una piastra antiaderente fate cuocere il petto di pollo quando cotto, mettete sul petto di pollo i funghi e aggiungete un cucchiaio d'olio a crudo. 30 gr. di pane
NOn è una scaloppe ai funghi con panna ma è gustosa
Non dimenticare di bere molta acqua oligominerale a basso contenuto di sodio.
E anche se non avete voglia di andare in palestra adesso che il tempo lo permette camminate senza interruzione per almento 40 min al giorno.

Prima lezione di uncinetto

Questa come promesso è la prima lezione di uncinetto, prendete un uncinetto e un filo di cotone, iniziate con la catenella come spigato nel video, al quando avete una catenella lunga un tot, saltate la prima maglia dall'uncinetto e proseguite come spiegate nel video, a maglia bassa, fatta l'ultima maglia bassa nell'ultima catenella, girate il lavoro fate una catenella (corrispondente ad una maglia bassa) e puntate l'uncinetto nella maglia bassa seguente (nel secondo buchino) proseguite cosi.
Provate a fare una presina : prendete una presina che avete a casa e fate una catenella lunga quanto un lato proseguite come spiegato e poi fate tanti giri fino a coprire l'altro lato
Buon lavoro

Related Posts with Thumbnails